Al via progetto sull’Europa “Noi giovani cittadini del mondo”

La Provincia Regionale di Ragusa in occasione del 50° anniversario della firma dei Trattati di Roma per la costituzione dell’Europa ha promosso un progetto denominato “Noi giovani ,cittadini del mondo”, che prevede un ciclo di incontri, mirati alla sensibilizzazione sociale dei giovani e alla formazione di una piena e matura coscienza civile, attraverso la conoscenza e l’approfondimento di tematiche connesse alla integrazione dei popoli e alla creazione di una comunità internazionale. L’iniziativa è dell’assessorato ai Servizi Sociali. Il primo incontro è in programma sabato 31 Marzo alle ore 9:00, presso il Palazzo della Cultura in Modica. All’incontro parteciperanno il presidente della Provincia Franco Antoci, l’Assessore ai Servizi Sociali Paolo Santoro, il professore Lino Saccà, il professore Jean Monnet di Studi Europei, il dottore Ettore Deodato del Dipartimento Generale Educazione e Cultura della Commissione Europea e la dott.ssa Anita Monea, del Dipartimento Generale Impresa e Industria della Commissione Europea.Le conclusioni, al termine degli interventi programmati e del dibattito, sono affidate al professore Gaetano La Pira, già Consigliere di Prospettiva alla Presidenza della Commissione Europea.

30 Marzo 2007, 00:00