Al via il terzo seminario di formazione per gli amministratori locali

Ha preso il via oggi il terzo seminario di formazione per gli amministratori degli Enti Locali promosso dalla Provincia di Ragusa e voluto dal Consiglio Provinciale e dalla Consulta dei Consigli Comunali. Al centro della prima giornata i servizi e i prodotti della Cassa Depositi e Prestiti. Ad apertura dei lavori il presidente del Consiglio provinciale Nello Dipasquale si è soffermato sull’importanza di questi seminari che accrescono la preparazione degli amministratori e della bontà dell’iniziativa che ha riscosso adesioni anche fuori provincia. Erano presenti amministratori delle province di Siracusa, Agrigento e Clatanissetta. Prima di dare il via al seminario si è proceduto alla premiazione del logotipo scelto dalla conferenza dei capigruppo consiliari per il Consiglio Provinciale. La bozza scelta è stata disegnata da Amalia Antoci.Il dibattito, moderato da Enrico Bellavia di Repubblica, ha registrato la relazione del dottor Fabio Misto, referente per il sud della Cassa Depositi e Prestiti che ha parlato dei nuovi prodotti e servizi della Cassa soffermandosi soprattutto sul prestito di scopo flessibile., mentre, il dottor Massimo Cunto ha parlato sul fondo rotativo per la progettualità. Domani nuovo appuntamento. Si parlerà degli atti d’indirizzo e di gestione per l’organizzazione degli uffici e dei servizi. A relazionare sarà il professor Antonio Vitale, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico dell’Università di Catania, mentre, il professor Giuseppe Mineo parlerà dell’attività amministrativa e dell’uso della disciplina contrattuale”.

10 Marzo 2006, 00:00