Al via gli incontri con i sindaci per l’analisi della rete viaria provinciale

La rete viaria provinciale sarà oggetto di una analisi complessiva in una serie di incontri indetti dall’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque con i sindaci dei comuni iblei, così come deciso nell’ultima conferenza di servizio nella quale era scaturita l’esigenza di una serie di confronti con gli Enti Locali. L’obiettivo a cui si vuol tendere è quello di attivare le sinergie tra la Provincia ed i diversi comuni che hanno competenze differenziate sul tema della viabilità. L’ottica della collaborazione rientra nel “modello ibleo” che si dimostra un valido strumento di programmazione, gestione e sviluppo di un territorio.“Abbiamo programmato una serie di incontri diretti con i sindaci dei comuni iblei – dice l’assessore Giovanni Venticinque – perché li riteniamo utili ed estremamente produttivi per definire la difficile questione della classificazione delle strade. Il colore delle coalizioni politiche che governano le singole municipalità non sarà un ostacolo alla sinergia e alla soluzione dei problemi d’interesse della popolazione”.Gli incontri bilaterali Provincia-Comune inizieranno martedì 25 con il sindaco di Chiaramonte Gulfi Giuseppe Nicastro, nonché rappresentante dell’ANCI. Gli incontri con i diversi amministratori della provincia si terranno ogni martedì e saranno utili per definire una proposta di riclassificazione delle strade provinciali.

17 Gennaio 2005, 00:00