Aggiudicata la gara d’appalto della s.p. Modica-Favarotta

Un’altra gara d’appalto per le strade provinciali è stata perfezionata ieri negli uffici del settore viabilità. E’ stata la ditta Geotek di Agrigento ad aggiudicarsi la gara d’appalto per i lavori di manutenzione straordinaria della s.p. 28 “Modica-Favarotta”. L’importo dei lavori è di 300 mila euro e sono stati aggiudicati con un ribasso del 24.62%.I lavori previsti nel capitolato d’appalto riguarderanno il rifacimento della pavimentazione con nuovi asfalti a granulometria maggiorata proprio per rendere più sicura la percorrenza anche in caso di condizioni meteo avverse, oltre alla ricostruzione di ampi tratti di muri di contenimento e di delimitazione, i quali verrano rifatti a secco proprio secondo lo stile proprio della campagna iblea. Il tutto sarà completato dalla integrale scerbartura dei cigli stradali al fine di dare la massima ampiezza alla carreggiata. “Con l’appalto della s.p. n. 28 Modica-Favarotta – dice l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque abbiamo già operato aggiudicazione per 14 interventi di manutenzione straordinaria. Interventi finalizzati a mettere in sicurezza la rete viaria provinciale. La “Modica-Favarotta” è una strada che da tempo necessitava di una manutenzione straordinaria perché abbastanza transitata in quanto si tratta di una via di collegamento interna con la provincia di Siracusa. Il totale di questi interventi avviati nel 2005 è di oltre 6 milioni di euro che in momento di ristrettezze finanziarie per gli Enti Pubblici non sono affatto poco. Anche per questo voglio nuovamente ringraziare il Consiglio Provinciale che ha accolto la proposta della Giunta inserendoli nel piano triennale delle opere pubbliche. Interventi finalizzati a dare nuova qualità alla nostra rete stradale provinciale che è uno strumento strategico di sviluppo per l’area iblea”.

3 Ottobre 2005, 00:00