Accordo tra la Provincia e la CIA, la Coldiretti e l’UPA di Ragusa.

Mercoledì 1 marzo, presso la Sala Giunta di viale del Fante, su iniziativa dell’Assessorato allo Sviluppo Economico della Provincia Regionale di Ragusa, è stato stipulato un’ accordo con la CIA, la Coldiretti e l’UPA di Ragusa, nell’ambito dell’attuazione di forme di collaborazione tra la Pubblica Amministrazione e le imprese agricole ai sensi del Decreto legislativo 18 maggio 2001 n. 228. La Provincia Regionale di Ragusa, avendo intrapreso un programma di tutela e valorizzazione del territorio, comprese le aree protette (Riserve Naturali Pino d\’Aleppo e Fiume Irminio) per fare in modo che la manutenzione del territorio avvenga con criteri improntati ad efficienza ed efficacia e dunque ad opera di soggetti dotati di elevata esperienza nel settore, tramite questo accordo dà la possibilità di utilizzare forme convenzionali con gli imprenditori agricoli per lo svolgimento di attività funzionali alla sistemazione e manutenzione del territorio, alla salvaguardia dei paesaggio rurale, ed alla cura e mantenimento dell\’assetto idrogeologico. Le Organizzazioni Professionali Agricole firmatarie del Protocollo si impegnano, a mezzo delle proprie strutture, a dare la massima informazione e divulgazione circa la sottoscrizione e il contenuto dell\’accordo presso la totalità delle imprese agricole operanti nel territorio provinciale ed a favorire la stipulazione delle Convenzioni con la Provincia. Per tale iniziativa è stata stanziata la somma di 50.000,00 euro.

2 Marzo 2006, 00:00