Accordo Provincia Ragusa-Malta per tavolo di concertazione permanente

La Provincia Regionale di Ragusa partecipa con un proprio stand, insieme all’Aapit, alla Fiera Internazionale di Malta, in pieno svolgimento nell’Isola dei Cavalieri. L’assessore allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri ha incontrato il vicepremier Antonio Boy e l’Ambasciatore Italiano a Malta dott. Memo e nel corso del cordiale colloquio è emersa l’esigenza di un confronto tra la Provincia di Ragusa e Malta per organizzare una giornata di studio per favorire una crescita commerciale e turistica delle due realtà che si terrà verosimilmente a Ragusa nei primi giorni del mese di Ottobre. A tal proposito è stato deciso di avviare una tavolo di concertazione permanente tra gli amministratori provinciali e gli uomini di governo maltese per ricercare tutte le occasioni di sviluppo commerciale e turistico.“Sono state gettate le basi –afferma l’assessore Bocchieri – per un rapporto duraturo e fitta collaborazione col governo maltese. Proprio la giornata di studi che ci prepariamo ad organizzare ad ottobre va nella direzione di fissare meglio questo rapporto di collaborazione per favorire la crescita commerciale e turistica di Ragusa e Malta”.

9 Luglio 2004, 00:00