Il Lcc di Ragusa tra i primi Enti in Sicilia ad approvare la Performance 2023-2025

Un nuovo incontro col personale, per fare il punto sulla serie di iniziative portate avanti all’esterno e per delineare, dopo l’approvazione del nuovo PIAO e del Piano della Performance 2023-2025, le linee guida per la progressiva azione di equilibrio della macchina amministrava del Libero Consorzio Comunale di Ragusa. 

“L’ambiente di lavoro è molto importante ed è nostro intendimento garantire la serenità dei dipendenti”, ha spiegato la Commissaria Straordinaria Patrizia Valenti affiancata dal direttore generale Nitto Rosso e dal segretario generale Giampiero Bella. 

“In questi mesi abbiamo lavorato molto sulla finalizzazione delle variazioni di bilancio, in sinergia coi sindaci di tutta la provincia, per cercare di dare risposte concrete a quelli che sono i bisogni del territorio e dei cittadini ragusani. In linea con la funzione di coordinamento, guida e supporto degli enti locali che è tra le principali prerogative della nostra funzione”. 

“Parallelamente, partendo dal nuovo PIAO, stiamo seguendo tutto quello che riguarda il personale. Siamo tra i primi enti pubblici della Sicilia ad aver approvato la Performance 2023. Questo è sicuramente un ulteriore fiore all’occhiello ma anche un segnale chiaro dell’attenzione alle tematiche inerenti il fabbisogno del personale. 

Un risultato che ci permetterà di proseguire nell’azione di equilibrio dell’assetto delle funzioni e dei settori della macchina amministrativa. Tra i prossimi step, le progressioni verticali, fatte attraverso regole chiare che seguono i principi di funzionamento del pubblico impiego”. 

Ultimo aggiornamento

5 Agosto 2024, 16:05