A Palazzo La Rocca un fine settimana dedicato a Paolo La Rocca-Impellizeri

La Commissaria Straordinaria Patrizia Valenti ha aperto la presentazione del libro “Memorie di Paolo La Rocca”. Un libro che descrive la vita familiare del filantropo Paolo La Rocca Impellizzeri (1838-1906), più volte sindaco di Ragusa Ibla. Ma non solo. La trascrizione del diario di “nonno Paolo” rappresenta una testimonianza di storia locale, altrimenti destinata all’oblio, con particolari inediti delle vicende storiche siciliane comprese tra i moti del 1848 e la fine dell’Ottocento.

Il prestigioso edificio di proprietà dell’ente provinciale, oggetto di un recente lavoro di riqualificazione, ospita anche la mostra documentale su Paolo La Rocca che rimarrà aperta fino a domenica 2 giugno, visitabile dalle 9 alle 19.

1 Giugno 2024, 20:14