Presentato il dott. Giuseppe Salerno, nuovo direttore generale dell\’Ente

Il presidente della Provincia Franco Antoci ha presentato oggi, nel corso di un breve incontro, riservato agli amministratori e ai dirigenti, il nuovo direttore generale dell\’Ente. E\’ il dottor Giuseppe Salerno, 55 anni, laureato in Giurisprudenza, già vicesegretario generale del comune di Ragusa. Il dottor Salerno ha maturato una lunga esperienza come dirigente e segretario di diversi Enti Pubblici. Ha iniziato come vicesegretario nel comune di Chiaramonte Gulfi, nel 1990 è passato nella carriera dei segretari comunali ed ha svolto servizio presso il comune di Ferruzzano (Locri) e di Monterosso Almo, Comiso e Giarratana in provincia di Ragusa. Per diversi mesi ha retto anche la segreteria generale del comune di Ragusa. Il presidente Antoci ha motivato la scelta del nuovo direttore generale (che per la prima volta non assomma in capo ad una sola persona sia le funzioni di segretario generale che di direttore) nell’intendimento di dare risposte di tempismo ed efficienza dell’Ente. Dal canto il neo direttore generale, che prenderà servizio il prossimo 1 giugno, si è auspicato di trovare un clima di forte collaborazione tra i dirigenti per la crescita professionale della macchina burocratica dell’Ente. “Ringrazio il presidente della Provincia Antoci – ha detto il dott. Salerno – per la fiducia che mi ha accordato, chiamandomi ad un ruolo così importante nella struttura burocratica della Provincia. Lo spirito col quale intendo perseguire quest’incarico è quello della stretta collaborazione con gli Amministratori e i dirigenti. Punterò al coinvolgimento di tutti per dare risposte immediate ai cittadini. Da parte mia il massimo entusiasmo per questa nuova ed esaltante avventura professionale”. (gm)

9 Giugno 2004, 00:00