Il presidente Antoci ha ricevuto delegazione italoamericana

Il presidente della Provincia Franco Antoci ha ricevuto stamani una delegazione italo-americana guidata dal prof. Frank Caramagna, presidente della federazione siciliana del New Jersey e dell’Associazione “Scoglitti”. All’incontro erano presenti anche il sen. Riccardo Minardo e il consigliere provinciale Giancarlo Cugnata. Per Frank Caramagna un ritorno alle origini e una presa di contatto con le Istituzioni locali per far conoscere la Sicilia ai tanti italo-americani del New Jersey. “Posso dire che nel Ney Jersey – ha detto Caramagna ch’è andato via all’età di 16 anni da Scoglitti – vivono 9 milioni di siciliani. Un numero superiore agli abitanti della Sicilia stessa. Sono venuto anche per organizzare ad Atlantic City un’esposizione dei prodotti tipici siciliani che dovrebbe essere un momento di promozione della produzione siciliana ma anche una riscoperta dei “sapori” per i tanti siciliani d’America”. Il presidente Franco Antoci nel dare il benvenuto al prof. Caramagna e alla delegazione italo-americana ha dato la sua disponibilità per l’organizzazione di iniziative di gemellaggio che possano favorire lo scambio culturale tra la comunità iblea e quella siciliana del New Jersey. (gm)

9 Giugno 2004, 00:00