Problemi pesca. Bocchieri replica a Legambiente

L’assessore allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri in relazione alla lettera aperta del presidente del circolo “Il Carrubo” di Legambiente Giovanni Ciavorella, che parla di un presunto ritardo della Provincia nella definizione sulla possibile collaborazione con l’Ecram per l’avvio di un progetto di gestione integrata della fascia costiera in provincia di Ragusa e di indire una riunione della commissione pesca, l’assessore allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri replica così: “Sono grato intanto al presidente del circolo “Il carrubo” di Legambiente che sottolinea “il grande impegno profuso dall’Amministrazione Provinciale e di aver istituito la commissione pesca per affrontare i problemi della categoria. Non posso però condividere le critiche sul ritardo e sull’esclusione del confronto di Legambiente e dei rappresentanti dei pescatori. La verità è che, come al solito, quando c’è da lavorare nell’interesse collettivo e nell’ottica di una provincia unita, si tende sempre a divaricare rischiando di presentare più progetti a volte l’uno copia dell’altro.Rassicuro ufficialmente il Presidente del Circolo “Il Carrubo”, come già più volte ho fatto con i dirigenti di Legambiente, che si sta procedendo celermente e seriamente per presentare progetti validi che coinvolgono tutte le realtà comunali evitando doppioni e sovrapposizioni che al di là di protagonismi personali non potrebbero che danneggiare la nostra provincia. Si assicura altresì che l’Osservatorio sulla pesca verrà convocato la settimana prossima per la visione di tali progetti”.L’assessore Bocchieri infatti ha convocato la commissione pesca istituita alla Provincia e i sindaci dei comuni della fascia costiera per lunedì 12 luglio alle 11 per discutere del progetto di gestione della fascia costiera.

9 Luglio 2004, 00:00