Presentato il cartellone della manifestazioni estive

Presentato oggi il programma delle manifestazioni estive. E’ stato il presidente della Provincia Franco Antoci e tutti gli assessori ad illustrare le iniziative predisposte dall’Amministrazione Provinciale per la stagione estiva.“Un cartellone – ha detto il presidente Antoci – che ha seguito tre linee guida: coinvolgere per quanto più possibile l\’intero territorio provinciale; coprire le diverse fasce musicali per rispondere alle diversificate richieste dell\’utenza; privilegiare nella maggior parte dei casi gli artisti dell\’area iblea”. Tra gli appuntamenti di rilievo, la festa della musica a Torre di Mezzo il 24 e il 25 luglio, le opere liriche al Castello di Donnafugata (la Carmen e il Nabucco) il 30 e il 31 luglio; il concerto dei Ricchi e Poveri il 9 agosto a Scoglitti e quello di Tiziano Ferro il 16 agosto a Modica. Tra le iniziative tematiche da sottolineare il Tespi, una tassegna di teatro amatoriale che vedrà la rappresentazione di 20 commedie che si terranno in tutto il territorio ibleo; il recital \\”Gocce di Sicilia\\”, con lettura teatrale di brani tratti da testi di Leonardo Sciascia e Andrea Camilleri, in programma a Monterosso, Donnalucata, Sampieri, Acate e Punta Secca, e ancora le \\”Performance pittoriche in turn\\”, 8 appuntamenti domenicali con estemporanee di pittura e mostra itineranti (il prossimo appuntamento, domenica 18 luglio, è in programma presso il duomo di San Giorgio a Ragusa Ibla.

14 Luglio 2004, 00:00