MusicaInsieme. Stage di danza. I finalisti

Uno stage tenuto dal ballerino Ilir, protagonista di fortunate trasmissioni, come “Buona Domenica” ed “Amici”, ha chiuso il corso trimestrale gratuito di danza inserito nel progetto “MusicaInsieme 2004”, promosso dall’assessorato ai Servizi Sociali della Provincia Regionale di Ragusa e realizzato dalla “Accademia Nazionale di Musica Moderna” di cui è presidente Pinuccio Leone. Ottanta giovani, di età compresa tra i 14 e i 29 anni, hanno seguito per tre mesi i corsi di danza classica e moderna tenuti da Caterina Abela.Al termine dello stage ha avuto luogo la selezione per individuare i 3 finalisti della serata in programma a Modica in Piazza Matteotti, Tra gli 80 paretcipanti al corso ben 49 hanno deciso di partecipare alla selezione e al termine delle prove Ilir ha scelto come finalisti 3 coreografie: “Tango di Roxanne + Hip Hop” (eseguiti da Giorgio Iacono, Alessandra Linzitto e Sonia Moltisanti); “Il Gladiatore” (eseguito da Annalisa Abbate, Salvatore Bellaera, Valeria Cavallo, Debora Galota, Arianna Olivieri, Stefania Sammito, Corrado Scollo) e “C’era una volta il west” (eseguito da Gianni Cavallo e Laura Criscione).Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Concetta Vindigni che ha partecipato allo stage finale sia per la numerosa partecipazione che per la qualità delle coreografie rappresentate.“I ragazzi non solo hanno apprezzato l’iniziativa – afferma l’assessore Vindigni – ma si sono impegnati per ottenere lusinghieri risultati, oltre alla soddisfazione di essere scelti per la serata finale di MudicaInsieme. E’ la riprova di un progetto che funziona e ch’è stato accolto con soddisfazione dai giovani”.

24 Luglio 2004, 00:00