Volarinsieme. Manifestazione di paracadutismo sportivo per diversamente abili

E’ in programma domenica 8 agosto 2004 “Volarinsieme”, una manifestazione sportiva e sociale con protagonisti gli atleti diversamente abili in un sport tanto estremo quanto spettacolare. Promossa dagli assessorati ai servizi sociali, al territorio ed ambiente e allo sport e tempo libero della Provincia Regionale di Ragusa si svolgerà presso la spiaggia di Marina di Modica dalle ore 10,30 e per tutto il pomeriggio. Prevista la partecipazione a terra delle associazioni di ragazzi diversamente abili, in uno spazio attrezzato con gazebo e stand di ospitalità.L’area perimetrale delimitata lungo la spiaggia nello spazio compreso tra lo chalet “Corallo e la Piazza Mediterraneo sarà interdetta alla pubblica fruizione nelle ore della manifestazione. “Volarinsieme” non sarà solo paracadutismo. Prevista anche una esibizione della pattuglia aerea acrobatica delle “Blue Circe”, che sorvolerà nello spazio aereo della spiaggia di Marina di Modica. Inoltre, dopo l’esibizione finale dei paracadutisti che formeranno la tipica “stella in volo” illuminata da fumogeni speciali, è prevista la parata in formazione degli ultraleggeri del Club Oasi dei Re. A terra, uno speaker accompagnerà le fasi dei lanci dei paracadutisti spiegandone le dinamiche tecniche della specialità e le fasi di volo della pattuglia aerea.Ecco di seguito il programma della manifestazione che si snoderà durante tutto l’arco della giornata: Ore 10, 30 Animazione in spiaggia e inizio diretta radiofonica con Futura NetworkOre 12,00 Gara agonistica di paracadutismo con centro del bersaglio evidenziato lungo la spiaggia;Ore 16,00 Animazione in spiaggia ed esibizione acrobatica della pattuglia aerea Blue CirceOre 17,00 Lanci in tandem da 4.500 m. dei ragazzi “Diversamente Abili”Ore 19,00 Lancio acrobatico di n.9 paracadutisti con fumogeni e bandiereOre 19,30 Esibizione in parata degli ultraleggeri del club Oasi del Re con fumogeni in scia.

3 Agosto 2004, 00:00