Inaugurata la nuova sede del Liceo Classico “Curcio” di Ispica

Inaugurata dal presidente della Provincia Franco Antoci la nuova sede del Liceo Classico “Curcio” di Ispica. Il taglio del nastro inaugurale è avvenuto alla presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura, Innocenzo Leontini, dell’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Riccardo Terranova e delle massime autorità militari, politiche e religiose provinciali. I locali sono stati benedetti da mons. Salvatore Nicolosi, vescovo emerito di Noto.A fare gli onori di casa il dirigente dell’Istituto Curcio, prof. Attilio Sigona, che ha dato il via alla cerimonia di inaugurazione chiedendo di eeffettuare un minuto di raccoglimento per le giovani vittime della scuola di Breslan. Il prof. Sigona ha ringraziato il presidente Antoci e l’assessore alla Pubblica Istruzione Riccardo Terranova per l’impegno profuso per la realizzazione di un’opera di edilizia scolastica che ha visto il concorso anche del comune di Ispica, presente col sindaco Gugliotta, che ha ceduto il terreno, e che permette di avere un istituto all’altezza delle sue offerte formative e della sua tradizione.Per il presidente Antoci “è un giorno di festa quando si realizza una nuova scuola”, mentre, per l’assessore Terranova è “il frutto di un lavoro incessante, quotidiano che ha permesso la realizzazione di un edificio scolastico di cui tutta la comunità ispicese e quella limitrofa potrà portare vanto”.

10 Settembre 2004, 00:00