Conferenza di servizio per la s.p. n. 66 Pozzallo-Sampieri

La sicurezza della strada provinciale n. 66 Pozzallo-Sampieri e la problematica relativa agli accessi laterali della stessa al centro di una conferenza di servizio promossa dall’assessore provinciale alla Viabilità Giovanni Venticinque.L’attenzione è stata rivolta in particolare alla strada che costeggia la Playa di Sampieri e s’immette sulla provinciale. Specie nei periodi estivi è costante l’uso di questa strada con rischio di incidenti.Presenti alla conferenza di servizio sono stati i tecnici dell’Assessorato, della Soprintendenza ai beni culturali, dell’Azienda Forestale, del Genio Civile ed il rappresentante dell’associazione Cidec che ha sollevato il problema. Tra le ipotesi vagliate quella di realizzare una rotatoria che serva da dissuasore di velocità e regolamentazione del traffico. Il tutto deve però eventualmente essere inserito nel contesto di un piano di viabilità dell’intera borgata e l’assenza dei rappresentanti del comune di Scicli non ha permesso questo confronto.“L’intervento degli amministratori e dei tecnici del comune di Scicli era utile – dice l’assessore Venticinque – per comprendere i progetti di sviluppo in itinere per Sampieri e su questo innestare un programma di modifica della viabilità. L’Amministrazione Provinciale ha comunque intenzione di raccordarsi quanto più possibile proprio con il Comune per avviare una riflessione comune su questa problematica”.

13 Settembre 2004, 00:00