Sportello Unico Attività Produttive. Individuato il gruppo tecnico

La riunione operativa tenuta ieri dal vicepresidente della Provincia Salvo Mallia con gli amministratori dei comuni iblei e i rappresentanti delle tre società che gestiscono i patti territoriali per il decollo dello Sportello Unico delle Attività Produttive ha permesso di individuare i responsabili tecnici che dovranno avviare il dialogo con le Istituzioni.Il tavolo tecnico è composto dal dott. Giuseppe Castagnetti, da Franco Cintolo e dall’ing. Giuseppe Cianciolo che avvieranno una serie di incontri con le Istituzioni e gli Enti per far decollare al più presto lo Sportello Unico delle Attività Produttive potendo contare già sul finanziamento di 279 mila euro. Lo Suap (Sportello Unico delle Attività Produttive) è un portale web multipiattaforma utile ad avvicinare le Istituzioni al cittadino ma soprattutto utile per erogare servizi ed informazioni alle piccole e medie imprese.“Lo Sportello Unico – afferma il vice presidente Salvo Mallia – con i rispettivi modelli di riferimento adottati dai vari Comuni della Provincia è già nella fase operativa e l’individuazione dei tre tecnici per accelerare il processo di coinvolgimento degli altri Enti permetterà di avere uno strumento che avrà unha notevole ricaduta sull’economia e migliorerà il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione”.

17 Settembre 2004, 00:00