Approvato il regolamento dell’armamento della Polizia Provinciale.Venticinque: “Confermata la crescita del corpo”

L’assessore provinciale alla Polizia Provinciale Giovanni Venticinque esprime soddisfazione per l’approvazione del regolamento sull’armamento del Corpo.“L’approvazione di questo regolamento – afferma Ventincinque – è la conferma dell’alta considerazione dell’Amministrazione Provinciale e del Consiglio Provinciale nei confronti della Polizia Provinciale. Ciò è chiaro da tempo. Appare superfluo ricordare alcuni provvedimenti del passato come l’adozione del regolamento di settore, l’espletamento dei concorsi interni che hanno incrementato la dotazione del personale, la ristrutturazione dei locali della sede del comando, l’attribuzione delle qualifiche di legge, i numerosi corsi di formazione per gli agenti fino alla dotazione delle più moderne apparecchiature informatiche per le esigenze di servizio. E ribadisco l’impegno per il bando di concorso per la qualifica di comandante che servirà a dare un vertice a questo settore”.L’approvazione del regolamento dell’armamento va di pari passo con le proposte di un aumento delle funzioni e dei ruoli tipici della Polizia Provinciale. Proprio in questi giorni è allo studio una proposta organizzativa per una turnazione che assicuri un servizio “h.24”, come si dice in gergo tecnico. E’ un’indicazione ricevuta dal Consiglio Provinciale ma d’altronde è riconosciuto come le pattuglie della polizia provinciale siano spesso l’unico segno della presenza dello Stato in aree remote della nostra provincia ed in cui la auto bianche e verdi sono una forma di riassicurazione per i cittadini”.

22 Settembre 2004, 00:00