L’assessore Minardo visita la Scuola Regionale dello Sport

Il neo assessore allo sport Nino Minardo nella sua azione di pianificazione degli interventi per il miglioramento dell’impiantistica sportiva provinciale ha intenzione di effettuare un monitoraggio costante su questa problematica. Come primo atto della sua attività ha visitato la Scuola Regionale dello Sport “Giombattista Cartia”, accompagnato dal presidente del Coni di Ragusa, Rosario Cintolo.L’assessore Minardo ha voluto rendersi conto personalmente della funzionalità della Scuola Regionale dello Sport e dei lavori necessari per il completamento definitivo. Intanto proprio in questi giorni si dovrebbe avere notizia della concessione da parte dell’Istituto per il Credito Sportivo di un mutuo di un milione e 959 mila euro per il finanziamento del secondo stralcio dei lavori che prevede la copertura e il completamento della palestra, la realizzazione dell’auditorium e il completamento di tutti gli impianti tecnologici compreso quello di telesorveglianza.“Ho avuto la conferma dall’ufficio del direttore generale dell’Istituto per il Credito Sportivo – dice l’assessore Nino Minardo – che il prossimo 28 settembre verrà deliberato il mutuo di quasi due milioni di euro per il secondo stralcio dei lavori di completamento della Scuola Regionale dello Sport che rappresenta un punto di riferimento altamente specializzato della formazione sportiva. Col presidente della Scuola dello Sport della Sicilia, Rosario Cintolo, abbiamo concordato una serie di iniziative per accrescere l’offerta della formazione sportiva. E’ una struttura che per la Provincia di Ragusa è un vero e proprio fiore all’occhiello che potrà essere migliorata e completata adeguatamente”.

22 Settembre 2004, 00:00