Crisi agricola. Bocchieri: “La Provincia pronta ad assumere il coordinamento per la piattaforma rivendicativa”

\\”Intendo farmi interprete delle istanze del mondo agricolo ed assumere il coordinamento fra gli Enti e le organizzazioni professionali di categoria dei produttori per portare avanti una piattaforma comune in grado di affrontare la crisi del comparto”.Così l’assessore allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri che ha già indetto per domani giovedì 7 ottobre alle ore 11 una prima riunione del coordinamento dei sindaci per predisporre la piattaforma rivendicativa.“Ho partecipato alla manifestazione di Vittoria ed ho avuto modo di verificare lo stato di sconforto dei produttori agricoli della fascia trasformata. L’amministrazione provinciale non vuole restare fuori dai processi di rilancio del comparto agricolo ed intende fare sino in fondo la propria parte. L’avvio del coordinamento è una prima fase ma c’è tutta un’azione da mettere in campo per il rilancio del comparto agricolo senza guardare agli schieramenti precostituiti ma puntando esclusivamente sull’interesse dei produttori”.

8 Ottobre 2004, 00:00