Centro di ricerca applicata di contrada Perciata: c’è pure la Regione

La Regione Siciliana parteciperà alla costituzione del consorzio ibleo di ricerca e innovazione sulle colture protette per lo sviluppo del settore agroalimentare che sta sorgendo a Vittoria in contrada Perciata. La conferma è arrivata oggi dall’assessore regionale all’Agricoltura Innocenzo Leontini nel corso di un incontro alla Provincia col presidente Franco Antoci e il preside della Facoltà di Agraria dell’Università di Catania, prof. Salvatore Barbagallo. centro di ricerca diL’assessore regionale all’Agricoltura Leontini ha ufficialmente comunicato al presidente Antoci la volontà dell’Amministrazione Regionale di partecipare alla costituzione del Consorzio Ibleo di ricerca e innovazione sulle colture protette per lo sviluppo del settore agroalimentare.Il presidente Antoci ed il preside Barbagallo nel prendere positivamente atto della disponibilità che supera precedenti perplessità, hanno ringraziato l’ on. Leontini per il suo impegno ed hanno assicurato che opereranno per modificare opportunamente lo statuto già predisposto, al fine di permettere la partecipazione della Regione Siciliana.Il fatto nuovo della partecipazione della Regione apre nuove e più importanti prospettive per il Centro di Ricerca che si avvia ad essere un polo di eccellenza al servizio delle imprese del nostro territorio.

16 Ottobre 2004, 00:00