Manifestazione “Vola sugli Iblei”

Nell’ambito delle iniziative di promozione del nuovo indirizzo di “Tecnico Aeronautico” che partirà con il prossimo anno scolastico presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Fabio Besta” di Ragusa, è in programma dal 22 al 24 ottobre la manifestazione “Vola sugli iblei”, che ha avuto anche il patrocinio della Provincia Regionale di Ragusa. Un’iniziativa che l’assessore alla Pubblica Istruzione Giancarlo Cugnata ha condiviso per favorire il decollo del nuovo corso di studi di grande attualità con la prossima apertura dell’aeroporto di Comiso.Volare sugli Iblei sarà articolata secondo il seguente programma: Venerdi 22 ottobre ’04 ore 10,00Apertura della manifestazione presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale “F. Besta” di Ragusa Sabato 23 ottobre ’04 ore 10,00Tavola rotonda con i rappresentanti delle associazioni e delle federazioni nazionali che operano nell’ambito dell’aviazione e del paracadutismo. (Aula Magna ITC “F. Besta” di Ragusa) Domenica 24 ottobre ’04 ore 9,00Raduno presso l’aviosuperficie “Sorvoliamo Onlus” di Comiso con la presenza di pattuglie acrobatiche. “Con questa manifestazione – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Giancarlo Cugnata – vogliamo far conoscere agli studenti e alle Istituzioni l’apertura di questo nuovo corso di studi, che si inserisce nel tessuto sociale ed economico del nostro territorio, atteso che a breve sarà operativo l’aeroporto di Comiso. Il nuovo titolo di studio sarà, certamente, utile per assicurare un migliore futuro professionale alle nuove generazioni”.All’iniziativa sono stati invitati tutte le scuole, sia medie inferiori che superiori, della Provincia di Ragusa per una diffusione più capillare del nuovo corso di studi. L’Istituto Tecnico Commerciale “Fabio Besta” con il nuovo indirizzo di tecnico aeronautico sarà il quinto Istituto nel suo genere sull’intero territorio nazionale ed il secondo in Sicilia.

21 Ottobre 2004, 00:00