Conferenza capigruppo consiliari. “Intervenire subito per emergenza maltempo”

La conferenza dei capigruppo consiliari presieduta da Nello Dipasquale ha esaminato oggi in via d’urgenza l’emergenza che interessa il comparto agricolo dopo l’evento calamitoso di venerdì scorso che ha distrutto migliaia di impianti serricoli della fascia trasformata e gettato sul lastrico centinaia di aziende agricole. E’ stato deciso all’unanimità di discutere nel consiglio provinciale in programma domani di affrontare la problematica emergenza maltempo perseguendo diversi percorsi politico-amministrativi per venire in aiuto ai produttori colpiti dall’evento calamitoso.Sono stati decise iniziative politiche per attivare, attraverso l’approvazione di un ordine del giorno, gli interventi necessari per affrontare l’emergenza maltempo con il coinvolgimento di Regione e Stato, nonché di verificare la possibilità di interventi immediati di competenza del Consiglio Provinciale e la possibilità di rivedere o sospendere i tributi che la categoria dei produttori è tenuta a versare alla Provincia.La conferenza dei capigruppo ha determinato altresì di proporre al presidente della Provincia Franco Antoci la possibilità di utilizzare personale dipendente dell’Ufficio Tecnico dell’Ente, a supporto degli uffici competenti impegnati nella rilevazione dei danni.

15 Novembre 2004, 00:00