Antoci: il presidente Ciampi a Ragusa nel mese di Ottobre

Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi sarà in visita ufficiale in provincia di Ragusa il prossimo mese di Ottobre. A confermarlo personalmente al presidente della Provincia di Ragusa, Franco Antoci, lo stesso Capo dello Stato, nel corso dell’incontro avuto ieri al Quirinale nella sua qualità di vicepresidente nazionale dell’UPI (Unione Province Italiane).“Ieri il Presidente Ciampi ha ricevuto ufficialmente il nuovo ufficio di presidenza dell’UPI – afferma il presidente Antoci – e in questa occasione ho reiterato personalmente al Capo dello Stato l’invito a visitare la provincia di Ragusa. Ciampi mi ha risposto di aver programmato la visita già per il prossimo mese di Ottobre”.Una notizia di grande portata perché la visita istituzionale del Capo dello Stato, oltre a costituire motivo di orgoglio per la popolazione iblea, è un evento davvero storico, in quanto fino ad oggi mai un presidente della Repubblica ha visitato la provincia più a Sud d’Italia. “In questi mesi che ci separano dall’arrivo del presidente della Repubblica – aggiunge Antoci – cercheremo di prepararci al meglio in modo da presentare a Ciampi il volto vero di una Provincia impegnata a coniugare una nuova stagione di sviluppo ma anche a superare con grande sforzo il “gap” delle infrastrutture”.

1 Febbraio 2005, 00:00