Bocchieri: Disponibili i contributi per i danni della tromba d’aria di novembre

L’assessore allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri comunica che i produttori che hanno subito danni in occasione della tromba d’aria dello scorso mese di novembre possono già rivolgersi presso i rispettivi consorzi fidi per ottenere i relativi prestiti. La Provincia ha già stipulato apposita convenzione con i consorzi fidi e c’è già la disponibilità degli stessi ad essere operativi, considerato che tutto l’iter burocratico è stato concluso.Per quanto concerne invece i 100 mila euro per il contributo alle aziende che hanno avuto spese per la bonifica del territorio a seguito dei danni della tromba d’aria, l’assessore Bocchieri afferma ch’è in attesa di avere dall’Ispettorato Provinciale Agrario il relativo elenco delle ditte che hanno proceduto alla bonifica del terreno e che solo qualche giorno dopo verrà approntata la relativa liquidazione.“Abbiamo bruciato i tempi – dice Bocchieri – per dare i dovuti aiuti alle aziende colpite dagli eventi calamitosi. I produttori hanno la possibilità immediata di rivolgersi ai consorzi fidi per avere i prestiti agevolati e nei prossimi giorni potranno essere liquidate le ditte che hanno avviato i lavori di bonifica dei propri perenni dopo la tromba d’aria”.

5 Febbraio 2005, 00:00