Viabilità provinciale. Incontro col comune di Vittoria

Proseguendo nella sua serie di incontri con i rappresentanti dei comuni iblei per individuare un percorso sinergico nella gestione della rete viaria provinciale, ieri l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque ha incontrato l’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Vittoria, Salvatore Avola.L’incontro ha visto la ricognizione, su mappe, della situazione attuale della viabilità nella zona ipparina con l’individuazione da parte degli amministratori e dei funzionari di quelle arterie ritenute valide per una strategia più ampia per la viabilità provinciale e che quindi potrebbero beneficiare di nuove valutazioni.“Vittoria ha particolari esigenze – dice l’assessore Venticinque – perché oltre ad essere un centro fortemente abitato vanta la presenza nel proprio territorio di innumerevoli aziende agricole e quindi dell’indotto. Le valutazioni che sono emerse con l’assessore del comune di Vittoria, insieme alle altre opzioni raccolte negli altri incontri con i rappresentanti dei diversi comuni iblei, saranno ovviamente tenute in grande considerazione da questa amministrazione e dal consiglio provinciale al momento di fare le opportune valutazioni operative, non trascurando l’obiettivo di dotare di infrastrutture sempre migliori la nostra provincia e quindi assicurare un ulteriore sviluppo socio-economico della realtà iblea”.

23 Febbraio 2005, 00:00