Film Commission. Incontro con le associazioni di cultura cinematografica

Il presidente della Provincia Franco Antoci ha incontrato oggi i rappresentanti delle associazioni di cultura cinematografica Fitzcarraldo Cineclub di Ragusa, Cinestudio Groucho Marx di Comiso, Cineclub Fidelio di Scicli e la “Città nascosta” Cineclub di Modica per avere un confronto sulla proposta di costituzione della Film Commission. Il presidente Antoci ha ribadito ai presidenti delle associazioni di cultura cinematografica che non c’è stata alcuna volontà di chiusura nei loro confronti ma la Film Commission nascerà per iniziativa della Provincia e dei Comuni iblei e che le associazioni no-profit potranno partecipare mettendo a disposizione servizi e prestazioni. Antoci dopo aver chiarito quest’impostazione che vede gli Enti Pubblici come soci fondatori ha ripetuto l’invito alla collaborazione per una fondazione che dovrà promuovere la cultura cinematografica e mettere a disposizione servizi per case e produttori cinematografici. Da parte dei rappresentanti delle associazioni invece è stata riaffermata la volontà di poter partecipare alla gestione della Film Commission una volta che verrà costituita.

24 Febbraio 2005, 00:00