Contributi per la tromba d’aria. Bocchieri: “L’Ipa non ha trasmesso ancora l’elenco delle aziende danneggiate”

Il Consiglio Provinciale in sede di assestamento di bilancio ha impegnato la somma di 100 mila euro per risarcire le aziende danneggiate dalla tromba d’aria dello scorso mese di novembre, gli uffici dell’assessorato allo Sviluppo Economico hanno predisposto tutti gli atti per liquidare i contributi alle aziende danneggiate ma a tutt’oggi non c’è l’elenco ufficiale predisposto dall’Ipa delle aziende danneggiate”.L’assessore allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri non vuole mettere altro tempo in mezzo: “I miei uffici hanno predisposto tutto per elargire alle aziende danneggiate i contributi per i danni subiti. Siamo in grado di effettuare già i mandati di pagamento ma a tutt’oggi non abbiamo l’elenco ufficiale delle aziende danneggiate che hanno avuto certificato i danni dall’Ipa. Se ritardi vi sono nell’elargizione dei contributi di certo non sono imputabili alla Provincia. Abbiamo sollecitato all’Ipa la trasmissione di quest’elenco che finora ufficialmente non ci è pervenuto”.

26 Febbraio 2005, 00:00