Seminario formativo sul sistema pensionistico

La Provincia Regionale di Ragusa ha proposto presso la Sala Avis un corso formativo sul sistema pensionistico pubblico tenuto dal dottor Francesco Bove, esperto della materia e già dipendente del Ministero del Tesoro.Il corso aperto ai funzionari degli enti pubblici ha registrato anche la partecipazione di funzionari dello Stato e parastato e delle aziende sanitarie. Il relatore ha presentato una casistica dettagliata delle diverse opzioni che il sistema pensionistico pubblico prevede. Un auditorio partecipato ed interessato ha ascoltato la relazione del dottor Bove e soprattutto ha preso nota delle risposte agli innumerevoli quesiti posti al relatore.Soddisfatto l’assessore al Personale della Provincia Giancarlo Cugnata per questo seminario formativo sul sistema pensionistico.“E’ intenzione dell’Amministrazione Provinciale proporre seminari di studio su temi di stretta attualità. Il Paese sta attraversando un periodo di forti riforme e quella pensionistica è abbastanza discussa perché interessa una vasta area della popolazione. Conoscere la materia poi è importante sia per chi la tratta che per chi la subisce. Ho registrato una grande partecipazione di funzionari degli Enti Pubblici a testimonianza dell’attualità dell’argomento. Ma anche su altre tematiche di grande rilievo la Provincia punterà ad organizzare seminari di studio con illustri relatori”.

7 Marzo 2005, 00:00