Viabilità provinciale. Incontro col comune di Santa Croce Camerina

Proseguono gli incontri istituzionali tra la Provincia e i Comuni per i problemi legati alla viabilità provinciale e alla riclassificazione delle strade. Oggi l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque ha incontrato il sindaco del comune di Santa Croce Camerina Lucio Schembari, il quale ha messo sul tappeto le esigenze tipiche di una amministrazione comunale, che guarda al proprio territorio ed alle esigenze della propria cittadinanza, sottolineando come alcuni tratti stradali sono d’interesse provinciale e non possono pesare sull’amministrazione comunale.Rispetto a queste richieste, l\’assessore Venticinque ha ribadito che “le richieste del sindaco Schembari faranno parte di un dossier sulla viabilità su cui si potrà poi riflettere, sia come Giunta che come Consiglio Provinciale, ricordando sempre le normative che impongono dei limiti inderogabili nelle gestioni di strade provinciali e comunali”. “D\’altra parte, c\’è tutta la disponibilità – ha aggiunto Venticinque – a verificare quali spazi di manovra ci potranno essere per far si che l\’obiettivo del miglioramento della nostra rete viaria sia raggiunto\\”.

9 Marzo 2005, 00:00