Antoci riceve gli studenti francesi di Champly

Il presidente della Provincia Franco Antoci, il presidente del Consiglio Provinciale Nello Dipasquale e l’assessore alla Pubblica Istruzione hanno ricevuto gli studenti francesi di Champly, la città francese gemellata col comune di Acate.Ad accompagnare i ragazzi francesi che in questi giorni vengono ospitati dalle famiglie acatesi l’assessore ai servizi sociali Vincenzo Migliore, il funzionario dell’assessorato Graziella Sanzone, i docenti Salima Boussehaba, Emanuele Deemeulemeester e Graziella Lo Sardo. Il college di Champly è gemellato con l’Istituto Comprensivo “Volta” di Acate.Nel suo saluto il presidente Antoci e l’assessore Cugnata hanno salutato positivamente questo tipo di esperienza che permette un interscambio culturale con i paesi europei ed in particolare con la Francia. La Provincia di Ragusa infatti è gemellata col dipartimento dell’Oise, mentre, i comuni di Chiaramonte ed Acate sono gemellati con Champlieu e Champly. Per Antoci e Cugnata la disponibilità a favorire sempre di più questi scambi di gemellaggio tra scuole europee che risultano momenti qualificanti di un’intensa attività didattica e pedagogica.

4 Aprile 2005, 00:00