Giunta Provinciale. Istituiti diversi nuovi indirizzi scolastici

La Giunta Provinciale riunita sotto la presidenza di Franco Antoci ha deliberato nell’ultima seduta l’istituzione di diversi nuovi indirizzi scolastici negli Istituti Superiori della Provincia.In particolare sono stati attivati i corsi serali “Sirio” presso l’Istituto Tecnico Agrario di Scicli e presso la sezione staccata di Vittoria, mentre, due nuovi indirizzi formativi in “Tecnologie alimentari” ed in Informatica entreranno in funzione dal prossimo anno scolastico. Altri due corsi saranno attivati presso l’Istituto Statale d’Arte di Comiso: uno serale e uno in restauro. Un nuovo corso di studi quinquennale per perito tecnico del trasporto aereo sarà istituito presso l’Istituto Tecnico nautico di Pozzallo, un liceo musicale all’Istituto Mazzini di Vittoria.La Giunta Provinciale ha deliberato anche per quest’anno gli interventi a sostegno dei soggetti disabili per la trasformazione e l’adattamento dei loro veicoli impegnando una somma di diecimila euro, mentre, è stata approvata la proposta di realizzare un centro di monitoraggio provinciale per l’analisi dell’incidentalità sulla viabilità provinciale, i controlli preventivi della sicurezza ed il monitoraggio dell’efficacia degli interventi con adeguamento in sicurezza di due intersezioni. La proposta rientra nel programma annuale di attuazione del Piano nazionale della sicurezza stradale.

14 Aprile 2005, 00:00