Viabilità provinciale. Incontro col comune di Ragusa

Ultimi incontri con i comuni iblei da parte dell’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque. Ieri è stato il turno del comune di Ragusa rappresentato dall’assessore ai Lavori Pubblici Carfì e dai tecnici ing. Scarpulla e geom. Paparazzo.I due amministratori hanno giudicato positivamente questo momento di confronto che permette di andare oltre il fatto burocratico e di verificare in maniera diretta e concreta le esigenze e le urgenze.“Ho registrato disponibilità da parte dell’ assessore Venticinque – ha detto l’assessore Carfì – sui temi che ci interessano da vicino. Rispetto alla situazione della viabilità, siamo in una fase di attesa per la sospensiva da parte del TAR rispetto alla declassificazione. Ma, a parte questa situazione, devo dire che il nostro interesse per la buona amministrazione delle strade passa per una buona collaborazione tra gli enti”.Per l’assessore Venticinque si è trattato di un incontro proficuo e che sta per chiudere questa serie di confronti bilaterali con gli enti della provincia.“Stiamo completando questa serie di incontri – dice Venticinque – manca solo il comune di Ispica e poi, insieme ai tecnici del settore, si potrà avere una conoscenza certamente più ampia e diretta di come i Comuni intendono la “viabilità” nel coordinamento con la Provincia. Insomma, siamo pronti a tirare le somme e a fare una nostra proposta di riclassificazione”.

15 Aprile 2005, 00:00