Viabilità Provinciale. Incontro con l’amministrazione di Ispica

Ultimo incontro dell’assessore Giovanni Venticinque sui temi della viabilità provinciale con i comuni. Ieri è stata la volta dell’amministrazione comunale di Ispica, presente con l’ing. Solarino ed il geom. Gennaro dell’Ufficio Tecnico.L’incontro ha messo in evidenza le caratteristiche della viabilità della città di Ispica specialmente rispetto alle esigenze specifiche del territorio al confine con la provincia di Siracusa laddove quindi specifiche iniziative dovranno essere prese con l’amministrazione provinciale di Siracusa al fine di rendere omogeneo i livelli di percorribilità delle strade extracomunali. L’assessore Venticinque ha recepito quelle che sono state le segnalazioni fatte da parte dei rappresentanti dell’amministrazione ispicese rispetto alle esigenze della viabilità locale e che serviranno, anche queste, a creare quel quadro d’insieme della viabilità provinciale che i vari incontri con le diverse amministrazioni comunali hanno finito per delineare. A conclusione di questi incontri l’assessore Venticinque si dichiara soddisfatto: “Questo metodo di incontri bilaterali ha messo in evidenza come sia possibile gestire in piena sinergia il tema della viabilità tra comuni e provincia. Ed è evidente che Provincia e Comuni devono avere una visione ed una strategia comune per affrontare questa problematica. L’obiettivo è di essere un modello nell’offerta dei servizi ai suoi cittadini”.

29 Aprile 2005, 00:00