Quarta edizione del premio giornalistico Maria Grazia Cutuli

La Fidapa di Vittoria ha promosso anche per quest’anno l’edizione del premio giornalistico “Maria Grazia Cutuli” riservato agli studenti degli Istituti Superiori della provincia di Ragusa e patrocinato dall’assessorato provinciale alla Pubblica Istruzione.Venerdì 22 aprile 2005 alle ore 18 è in programma al Teatro Comunale di Vittoria la cerimonia di premiazione dei migliori elaborati scelti da una giuria di docenti e giornalisti. La presidente della Fidapa Anna Maria Zagara Li Perni, in occasione del premio, ha promosso anche un’incontro sui temi della libertà di stampa e sul messaggio d’amore lanciato dalla madre di Maria Grazia Cutuli di perdono nei confronti dell’assassino di sua figlia. E’ prevista la presenza dei genitori della giornalista uccisa a Kabul.All’incontro interverranno il presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia Franco Nicastro, l’inviata speciale del Corriere della Sera Elisabetta Rosaspina e la presidente regionale del coordinamento Pari Opportunità dell’Associazione Siciliana della Stampa Maria Pia Farinella. Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Isabella Papiro.“Il premio giornalistico “Maria Grazia Cutuli – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione Giancarlo Cugnata – giunto alla quarta edizione, oltre a voler incentivare gli studenti a misurarsi nella scrittura e a sentirsi per un giorno giornalisti è un momento altamente educativo perché ci aiuta a riflettere sui valori portati avanti dalla giornalista catanese uccisa sul fronte di guerra che inseguiva i valori della verità e della libertà”.

29 Aprile 2005, 00:00