Appaltati i lavori per la Marina di Ragusa-Donnalucata

Sono stati appaltati i lavori per il miglioramento della Marina di Ragusa-Donnalucata. E’ il primo appalto riguardante una serie di nuovi lavori per la viabilità provinciale che punta ad assicurare una migliore sicurezza stradale.I lavori sono stati aggiudicati alla ditta Sallemi di Comiso che ha effettuato il ribasso maggiore su base d’asta. I lavori che interessano la s.p. n. 63 “Marina di Ragusa-Donnalucata” litoranea, riguarderanno la manutenzione straordinaria della carreggiata e la sistemazione degli spazi laterali di servizio. Questi interventi servono a mettere in sicurezza questa importante arteria che specie nel periodo estivo è ad alta densita veicolare.“I lavori che inizieranno a breve – afferma l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque – sono i primi di un pacchetto di interventi sulla viabilità che interesseranno tutto il territorio provinciale. Sono specificamente diretti a mettere in sicurezza la nostra rete viaria, soprattutto, in occasione della prossima stagione estiva e a rendere più accoglienti le nostre strade ad alta densità turistica. Proprio sulla s.p. 63 sono poi in fase avanzata i lavori di installazione dell’impianto di illuminazione stradale a ridosso dell’incrocio in prossimità della riserva del fiume Irminio e che si inserisce a pieno titolo nella politica di sicurezza della circolazione stradale”.

7 Maggio 2005, 00:00