Firma protocollo d’intesa tra la Provincia di Ragusa e l’Agenzia di Sviluppo Regionale del Sud-Est della Romania

Un protocollo d’intesa per favorire la conoscenza del sistema regionale siciliano e di individuare ulteriori possibili campi di collaborazione per l’Agenzia di Sviluppo Regionale del Sud-Est della Romania. In seguito al progetto di gemellaggio istituzionale, finanziato dall’Unione Europea a valere su Fondi Phare – Twining, tra la Regione Siciliana e l’Agenzia di Sviluppo Regionale Sud Est (Romania), al fine di promuovere e consolidare attività di sviluppo di partenariato istituzionale, socioeconomico e culturale, è stata prevista, nel periodo 8-14 maggio, una visita in Sicilia di rappresentanti del mondo istituzionale ed economico romeno, con lo scopo di avviare una fattiva collaborazione istituzionale. In tale contesto verrà firmato il protocollo d’intesa per favorire questi scambi istituzionali da parte del presidente della Provincia Franco Antoci e dal presidente del Consiglio della Regione del Sud-Est della Romania. La firma è prevista per venerdì 13 maggio alle ore 10 nella sala riunioni del Palazzo della Provincia.A promuovere l’incontro la Provincia di Ragusa e la Sogevi, la società che gestisce il Patto Territoriale di Vittoria. La delegazione romena sarà composta: dal Presidente del Consiglio della Regione del Sud Est, nonché, Presidente del Consiglio della Provincia di Braila; dal Presidente del Consiglio della Provincia di Buzau; di Costanza; di Galati; di Tulcea e di Vrancca; dai Sindaci delle rispettive città capoluoghi; dai Direttori Generali delle sei Province e dai Direttori dei Centri di ricerca della vite e del vino della Regione. La Delegazione sarà accompagnata inoltre dal Direttore dell’Agenzia di Sviluppo Regionale Sud Est, Dr. Luminita Mihailov, e dal Consigliere di Preadesione dell’Unione Europea, Dr. Bartolo Vienna.

12 Maggio 2005, 00:00