Ato Idrico. Antoci scrive ai sindaci

Il presidente della Provincia Franco Antoci ha convocato per venerdì 13 maggio alle ore 15,30 presso l’aula consiliare la conferenza dei sindaci e del Presidente della Provincia per la definizione della procedura di gara e della proposta dello schema di disciplinare della società mista che dovrà gestire l’Ato Idrico. Considerato che per ben 3 volte la conferenza è andata deserta per mancanza del numero legale, il presidente Antoci nella lettera di convocazione ha espresso la sua preoccupazione per questo stato di cose ed ha sottolineato l’importanza di dover deliberare nella prossima gara l’individuazione del soggetto gestore del nuovo servizio idrico integrato e l’affidamento della gestione stessa che rappresentano condizioni necessarie per l’erogazione della quota residua dei finanziamenti all’Accordo di Programma Quadro “Tutela delle acque e gestione integrata delle risorse idriche” in favore dell’Ato di ragusa per un importo di 31 milioni di euro. La mancata definizione di questi atti in tempi brevi fa correre il rischio che questi fondi siano stornati ad altro capitolo nel bilancio regionale.

12 Maggio 2005, 00:00