Consiglio Provinciale. Discussa la mozione sul turismo

Il Consiglio Provinciale nella seduta di ieri sera dedicata esclusivamente all’attività ispettiva ha discusso la mozione d’indirizzo riguardante l’utilizzo dei fondi destinati all’Azienda Provinciale per l’Incremento Turistico presentata dalla commissione consiliare “Turismo”. In aula ad illustrarla ilò presidente della stessa commissione Giovanni Occhipinti che ha posto l’accento sulla necessità di destinare i fondi solo ed esclusivamente per iniziative turistiche eliminando totalmente il finanziamento di sagre e feste patronali e promuovendo di contro manifestazioni di carattere interprovinciale che abbiano lo scopo di sostenere il settore e d’incentivare tramite azioni possibilmente extraprovinciali tali manifestazioni.Nel suo intervento il presidente dell’Aapit Nino Minardo ha sottolineato l’attività svolta dall’Azienda che ha portato negli ultimi 4 mesi al raggiungere del record elle presenze in fatto di presenze turistiche. La mozione posta ai voti ha ottenuto 13 voti favorevoli ed uno astenuto (Paolo Santoro). Successivamente è stato ritirato il punto riguardante la mozione sul piano triennale delle opere pubbliche considerato che lo stesso Piano è stato già incardinato e stanno per essere esaminati gli emendamenti presentati dalla terza commissione consiliare.

23 Maggio 2005, 00:00