Ragusa-Catania: troppi cantieri. Antoci scrive all’Anas

Troppi cantieri aperti sulla S.S. 514 Ragusa-Catania e il presidente della Provincia Franco Antoci scrive all’ing. Giovanni Laganà dell’Anas.Nella sua lettera il presidente della Provincia sottolinea “il grande disagio degli automobilisti per la contemporanea presenza, lungo la S.S. 514 Ragusa-Catania di ben 5 cantieri, con consequenziale circolazione regolata da semafori”.“La consueta e notevole presenza su questa strada di mezzi pesanti e le file chilometriche dovute ai semafori – aggiunge Antoci – la rendano veramente intransitabile, con grave danno per la Provincia di Ragusa. Siamo convinti della necessità e dell’opportunità dei lavori di manutenzione messi in atto, ma chiediamo una diversa organizzazione dei cantieri, anche con turni notturni o altri accorgimenti che rendano meno elefantiaci i tempi di percorrenza dell’arteria. E’ un appello che rivolgiamo alla sua ben nota sensibilità e siamo certi di trovare adeguata soluzione al problema”.

30 Maggio 2005, 00:00