Fondi ex Insicem. Il tavolo ristretto dà il via libera al nuovo documento per l’Intesa di Programma Istituzionale

Fondi ex Iniscem, un altro passo avanti. Il tavolo ristretto (composto da tecnici e rappresentanti delle Istituzioni), convocato dal presidente della Provincia Franco Antoci, dopo l’incontro col presidente della Regione Siciliana Salvatore Cuffaro che ha approvato la proposta di un’Intesa Istituzionale di Programma Stato-Regione per generare l’effetto moltiplicatore delle risorse dei fondi ex Insicem, ha lavorato venerdì pomeriggio per ridefinire i contenuti del documento da sottoporre alla Giunta Regionale di Governo ma anche il nuovo percorso burocratico. E’ stato così deciso che, dopo una rapida interlocuzione dei tecnici della Provincia con l’assessorato regionale all’Industria col quale si era pervenuto ad una bozza di accordo di programma per l’utilizzo dei fondi ex Insicem, il tavolo ristretto tornerà a riunirsi per decidere il documento finale da inviare alla Giunta di Governo che prevede i meccanismi negoziali per arrivare all’implementazione delle risorse finanziarie in modo da definire in tempi brevi l’Intesa di Programma Istituzionale.“La riunione di venerdì – afferma il presidente Antoci – del tavolo ristretto è contrassegnata dall’operatività e dalla celerità perché la questione dei fondi ex Insicem va definita al più presto. Dopo la dichiarazione del presidente Cuffaro che ha dato la disponibilità della Giunta Regionale ad approvare un documento che possa permettere in tempi brevi la sottoscrizione di un’Intesa di Programma Istituzionale per l’utilizzo dei fondi ex Insicem, stiamo cercando di definire al più presto la proposta per mettere il Governo regionale nelle condizione di approvare subito l’importante atto che potrà generare poi quell’effetto moltiplicatore delle risorse finanziarie auspicato da tutti”.

20 Giugno 2005, 00:00