Appaltata la manutenzione della s.p. n. 3 “Sottochiaramonte-Acate”

E’ stata appaltata la manutenzione straordinaria della s.p. n. 3 “Sottochiaramonte-Acate” che è stata aggiudicata alla ditta Salvador Avola e F.lli Nigro di Modica. La base d’asta dell’appalto di circa 800.000,00 € ha registrato un ribasso del 23.62.I lavori della “Sottochiaramonte-Acate” riguarderanno la messa in sicurezza di una strada ad alta percorrenza veicolare perché collega la provincia di Ragusa con quella di Caltanissetta. I lavori interesseranno il rifacimento del profilo plano-altimetrico laddove necessario, la ricostruzione del manto stradale con nuovi asfalti a maggior capacità di drenaggio, il rifacimento in calcestruzzo delle banchine laterali, la ripitturazione della segnaletica orizzontale con nuove vernici ad alto tasso di riflettenza.“L’appalto per la manutenzione della s.p. “Sottochiaramonte-Acate” – dice l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque – è un’altra tappa della nostra incessante azione amministrativa per il rifacimento delle strade provinciali del territorio ibleo. E’ da tempo che non si interveniva su questa strada che ha un’alta densità veicolare perché registra il traffico veicolare da e per la provincia di Caltanissetta. Nei prossimi giorni sarà appaltata la manutenzione della strada “Comiso-Chiaramonte” a conferma di un’azione a largo raggio per la messa in sicurezza della rete stradale provinciale”.

20 Giugno 2005, 00:00