Scatta sulle spiagge iblee il progetto “Animazione e Sport”

Un progetto di animazione e sport nelle principali spiagge del litorale ibleo per una vacanza all’insegna del divertimento e dell’aggregazione. L’assessore provinciale allo sport Nino Minardo ha riunito in un’unica manifestazione i due progetti “Spiagge animate” e “Sport in Spiaggia” che hanno contraddistinto l’esperienza estiva di animazione nelle spiagge sino alla scorsa stagione. L’obiettivo è di coinvolgere e far partecipare il maggior numero di persone alle attività sportive e di animazione. Il coinvolgimento sarà totale ed interesserà bambini ed adulti che saranno i veri protagonisti di un progetto che vuole offrire una “sana vacanza” ai cittadini della provincia di Ragusa offrendo loro momenti si svago, spensieratezza e di sano divertimento con l’organizzazione di diverse attività ludico sportive (giochi di acqua, giochi sulla sabbia, giochi con sussidi, giochi di movimento e di gruppo, acqua gym, ginnastica dolce, danza latino-americana, attività aerobica).La manifestazione che scatterà nel periodo centrale dell’estate (dal 16 luglio al 20 agosto) si svolgerà lungo tutto il litorale ibleo e specificatamente a Marina di Acate, Scoglitti, Punta Secca, Marina di Ragusa, Sampieri, Cava d’Aliga, Santa Maria del Focallo, Marina di Modica e Pozzallo.Nelle spiagge dove verrà attivata la manifestazione saranno allestiti alcuni stand come punto di riferimento dove le hostess avranno il compito di divulgare le attività sportive e gli appuntamenti ricreativi di tutto il periodo del progetto raccogliendo le adesioni per i giochi, i tornei e i corsi di attività ginnica. Negli stand sarà effettuata anche una promozione turistica con la diffusione delle illustrazioni delle bellezze paesaggistiche ed artistiche della Provincia di Ragusa, nonché sulle principali attività artigianali e sui prodotti enogastronomici.“Si tratta di un progetto complessivo di animazione e sport sulle spiagge del litorale ibleo – afferma l’assessore Nino Minardo – che tende a favorire e ad incentivare le iniziative e le manifestazioni sportive, culturali, ricreative e del tempo libero per promuovere la Provincia di Ragusa e per avere contemporaneamente un interessante ritorno di immagine oltre che turistico. L’obiettivo è anche quello di assicurare, alle varie fasce dell’utenza che popolano le spiagge iblee durante la stagione estiva, iniziative sportive ed attività di animazione, motorie e del tempo libero”.

4 Luglio 2005, 00:00