Fondi ex Insicem, definita la bozza per l’Intesa Istituzionale di programma

Il comitato ristretto dei fondi ex Insicem ha approvato la bozza di utilizzo dei 58 milioni di euro per chiedere all’assessorato regionale all’Industria la trasmissione dei finanziamenti da poter utilizzare subito ed ha approvato altresì anche la proposta da inviare al presidente della Regione Siciliana Salvatore Cuffaro per dare vita all’Intesa Istituzionale di programma. Un doppio risultato, quindi. ha raggiunto ieri il comitato ristretto convocato dal presidente della Provincia Franco Antoci per definire celermente tutto l’iter per l’utilizzo dei fondi ex Insicem. Da un lato la definizione della bozza dell’accordo con l’assessorato regionale all’Industria per sfruttare le risorse immediatamente disponibili e dall’altro la proposta da avanzare al presidente Cuffaro che verrà recepita dalla Giunta Regionale di Governo e sarà alla base dell’Intesa Istituzionale di Programma con lo Stato per attivare quell’effetto moltiplicatore dei finanziamenti auspicato da tutti.“I tempi che ci eravamo imposti – dice il presidente Antoci – per definire le due proposte sono state ampiamente rispettati e il tavolo ristretto ha confermato la sua unità d’intenti per definire in tempi brevi tutta la questione relativa all’utilizzo dei fondi ex Insicem”.

12 Luglio 2005, 00:00