Strada del vino Cerasuolo, pronti per la costituzione

Il comitato promotore per la costituzione della strada del vino Cerasuolo di Vittoria e dei vini iblei, già decretata dall’assessore regionale all’Agricoltura Innocenzo Leontini, ha proceduto a definire tutti gli adempimenti prima di formalizzare la nascita della Strada davanti ad un notaio. E’ stato definito anche il comitato di gestione che sarà presieduto per statuto dal presidente del Consorzio di Tutela del vino Cerasuolo. Nel comitato di gestione farà parte con un proprio rappresentante anche il comune di Acate, considerato che si tratta di un Comune il cui territorio è vocato alla produzione del vino Cerasuolo.“Abbiamo operato le ultime scelte e definito l’assetto del comitato di gestione – dice l’assessore allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri – della strada del vinco Cerasuolo di Vittoria e dei vini iblei. Ora il prossimo adempimento sarà quello di formalizzare la costituzione della Strada davanti ad un notaio in modo da essere del tutto operativi”.

12 Luglio 2005, 00:00