Sopralluoghi impianti sportivi. L’assessore Minardo a Scicli

L’assessore allo Sport Nino Minardo ha avviato oggi una serie di sopralluoghi nei comuni della Provincia di Ragusa per monitorare la situazione dell’impiantistica sportiva.Il primo sopralluogo è stato effettuato a Scicli. In questo Comune insisteranno due impianti sportivi di rilievo. La realizzazione del palazzetto dello sport ch’è inserito nell’annualità 2006 del Piano triennale delle Opere Pubbliche e che permetterà di “coprire” un vuoto nell’impiantistica sportiva locale. Non a caso la squadra di calcio a 5 dello Scicli è costretta giocare in una struttura tensostatica. L’altra grande opera è la pista d’atletica leggera di Donnalucata. Proprio stamani l’assessore Minardo ha visitato il cantiere per rendersi conto di come procedono i lavori. Si stanno realizzando le opere murarie che prevedono la realizzazione della pista, degli spogliatoi, mentre, la Provincia sta già progettando il completamento dell’opera inserito nel Piano triennale delle Opere Pubbliche per il prossimo anno.“Ho voluto rendermi conto – ha detto Minardo – di come procedono i lavori della pista d’atletica leggera. E la direzione dei lavori mi ha assicurato che la consegna dell’opera avverrà secondo il capitolato d’appalto, quindi, entro l’anno si dovrebbe completare il primo lotto. Questo ci permetterà di avviare poi l’iter per il secondo lotto che prevede il completamento degli spogliatoi e la realizzazione della tribuna. Se non dovessero verificarsi intoppi ed imprevisti entro il 2006 la pista sarà completata. E’ in fieri anche l’iter per la costruzione del palazzetto dello sport al Villaggio Jungi con una capienza di 500 posti a sedere. Oggi ho effettuato un sopralluogo con i tecnici sul sito dove sorgerà il palazzetto. La Provincia farà di tutto per accelerare i tempi della progettazione e del finanziamento per dotare Scicli in tempi brevi di quest’importante struttura sportiva”.

14 Luglio 2005, 00:00