Consiglio Provinciale. Approvato Conto Consuntivo 2004

Il Consiglio provinciale ha approvato ieri sera il conto consuntivo 2004. Un dato tecnico estremamente positivo emerge dallo strumento finanziario: si è registrato nel corso dell’anno precedente un avanzo di amministrazione di due milioni e 636 mila euro con un fondo cassa pari ad 11 milioni e 356 mila euro che conferma intanto la liquidità dell’Ente ed una buona riserva di cassa. Al raggiungimento di questo risultato si è pervenuti grazie ad un’economia di spesa in diversi settori della macchina amministrativa. Si è verificato uno scostamento del 5,67% ch’è da considerarsi fisiologico rispetto al dato dell’anno precedente che si attestò al 5,45%, a dimostrazione di un costante impegno profuso da tutti i Settori per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.Sull’approvazione del Conto Consuntivo 2004 interviene il vicepresidente della Provincia Salvo Mallia, titolare della delega al Bilancio, che sottolinea la solidità economica dell’Ente e la parsimonia nelle scelte operate dall’Amministrazione Provinciale: “La Provincia è un Ente che sul piano finanziario ha una sua stabilità di fondo che il Conto Consuntivo ha sicuramente evidenziato con un leggero incremento del disavanzo di amministrazione rispetto allo scorso anno e un discreto fondo cassa che assicura tranquillità alla gestione quotidiana. Questo è frutto sicuramente di una politica oculata e mirata che permette di amministrare tenendo sempre vigile il controllo del bilancio ed assumendo impegni con i fornitori e le categorie produttive che poi siamo in grado di mantenere”.Soddisfazione esprime anche il presidente del Consiglio Provinciale Nello Dipasquale: “Il massimo consesso provinciale ha confermato con gli atti approvati ieri sera di assicurare la vita amministrativa dell’Ente senza alcun ritardo e senza che possa ripercuotersi in danno dei cittadini. Siamo stati il primo Consiglio Provinciale ad approvare il bilancio preventivo, siamo ancora i primi ad approvare il conto consuntivo e nel frattempo deliberiamo provvedimenti di grande valenza come l’approvazione dei mutui per il completamento degli edifici scolastici. Mutui che daranno la possibilità di consegnare agli operatori scolastici della nostra provincia Istituti funzionali ed efficaci”.

20 Luglio 2005, 00:00