Incontro con l’assessore Stancanelli sui progetti della legge 328

Ieri una delegazione degli assessori comunali ai servizi sociali guidata dall’assessore provinciale Orazio Ragusa ha incontrato l’assessore regionale alla Famiglia on. Raffaele Stancanelli. Gli assessori ai servizi sociali hanno chiesto la disponibilità dell’Assessorato Regionale per avere certezza di finanziamento per i progetti presentati dagli Enti Locali in forza della legge 328 (leggequadro sui servizi socio-assistenziali).Nel corso dell’incontro tra Stancanelli e gli assessori ai servizi sociali Orazio Ragusa (Provincia di Ragusa) e gli assessori comunali La Porta (comune di Ragusa), Tuttobene (comune di Vittoria), Cicero (comune di Modica) e Pacetto (comune di Scicli) si è affrontata la discussione riguardante l’attivazione dei piani di zona socio-sanitari dei 3 distretti ricadenti in provincia di Ragusa. Gli assessori comunali hanno chiesto una particolare attenzione per i progetti relativi alle problematiche dell’infanzia, dell’adolescenza e della disabilità per i quali non c’è più il finanziamento statale.Stancanelli, per quanto concerne i progetti, ha replicato che ha già insediato una commissione di lavoro per verificare la bontà degli stessi e che a settembre potrà relazionare sulle determinazioni assunte. E’ previsto un incontro territoriale a Ragusa con lo stesso assessore Stancanelli.

5 Agosto 2005, 00:00