Eletto il presidente della strada del vino Cerasuolo di Vittoria

Il comitato di gestione della strada del vino Cerasuolo di Vittoria: dal barocco al liberty, riunito oggi nella Sala Giunta della Provincia, alla presenza dell’assessore allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri, ha proceduto all’elezione del presidente e del vicepresidente. Alla massima carica è stato eletto il prof. Giuseppe Calcaterra, mentre, il dottor Paolo Calì è il vicepresidente. A guidare la “Strada del Vino” sono due produttori, mentre, il comitato di gestione è composto oltre dai 7 produttori anche da un rappresentante della Provincia di Ragusa, e uno a testa del comune di Acate, Vittoria e Ragusa, della Camera di Commercio, dell’associazione albergatori, delle enoteche e della Coldiretti.Tra i primi impegni dei nuovi vertici della “Strada del Vino” quello di procedere alla nomina di un direttore. Soddisfazione per l’elezione del presidente della Strada del Vino è stata espressa dall’assessore Bocchieri: “Con l’elezione di Calcaterra alla presidenza della strada del Vino si entra nella fase operativa. Si è trattato di una scelta unanime e condivisa da tutti perché il professor Calcaterra, già presidente del consorzio del vino Cerasuolo, oltre ad essere un produttore ha l’esperienza e la professionalità per far decollare in tempi brevi questo nuovo organismo che potrà costituire uno strumento utile per la crescita dello sviluppo enogastronomico della provincia di Ragusa”.

13 Settembre 2005, 00:00