Convegno opportunità finanziarie dell’Ue a favore degli Enti Locali

L’associazione Italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa e il Consiglio Provinciale di Ragusa organizzano un seminario di sensibilizzazione ed informazione sulle opportunità finanziarie dell’Unione Europea a favore degli Enti Locali che si terrà il 23 e 24 settembre al Villaggio Kastalia. I lavori saranno aperti alle ore 16 di venerdì 23 settembre dal vicepresidente vicario dell’Aicrre e vice sindaco di Catania, on. Nello Musumeci e dal presidente del Consiglio Provinciale Nello Dipasquale. Nella prima giornata dei lavori si parlerà della progettualità comunitaria per i gemellaggi con la relazione del dott. Emanuele Farnetani, coordinatore Aiccre, e di Marijke Vanbiervliet, responsabile relazioni esterne dell’Aiccre. Sabato 24 settembre alle ore 9,30 si parlerà invece delle fonti di informazione per l’accesso alle politiche comunitarie e i convegnisti potranno procedere anche all’esercitazione su un bando comunitario.Il seminario rivolto agli amministratori pubblici e ai funzionari è un’opportunità per coniugare informazione e prassi sui bandi comunitari. La segreteria organizzativa è presso gli uffici della presidenza del Consiglio Provinciale.

20 Settembre 2005, 00:00